Christmas Time: 5 consigli di lettura per un regalo di Natale speciale e unico, le strenne delle nostre Penne Rosa

Anche quest’anno è arrivato il Natale ed è tempo di regali e strenne per cui quale regalo migliore se non un bel libro da trovare sotto l’albero? anzi facciamo che ne mettiamo più d’uno… perché con le nostre Penne Rosa c’è solo l’imbarazzo della scelta, per tutti i gusti e per tutti i desideri, i romance che si tingono di passione, dolcezza, giallo e noir… ecco a tutti voi una carrellata delle possibili strenne da mettere sotto i vostri alberi, e sotto gli alberi delle persone a cui volete bene e a cui volete fare un omaggio natalizio che sicuramente sarà più che gradito… per cui quest’anno regalate un libro e renderete felici i vostri cari.

Per chi ama il romance dolce immerso nelle atmosfere magiche del Natale ecco i Christmas romance:

Baci e bugie sotto il vischio di Carragh Sheridan
su Amazon in cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)
cop_baci_bugie_vischioTrama:
Dopo un anno dall’uscita de La Rosa di Natale dove Carragh Sheridan ci ha fatto conoscere Constance e Charles, la scrittrice torna con una nuova delicata e romantica commedia natalizia insieme ai protagonisti secondari Sarah e Ben.
Constance e Charles sono partiti per la Germania con la piccola Margareth, un anno è già trascorso e un nuovo Natale si avvicina. Ma che fine hanno fatto Sarah? l’amica di Constance con il suo negozio di fiori in centro? e Benjamin? l’avvocato nonché amico intimo di Charles? loro sono ancora a Londra, con il loro tran tran quotidiano, le loro professioni e le loro esistenze da single convinti.
Sarah Miller è diventata una cliente dello studio legale di Benjamin Logan ma i loro contatti, dopo la partenza della coppia di amici, si sono limitati a qualche telefonata o incontro prettamente professionale ma niente di più. La vita di Sarah procede tranquilla e quella di Ben dedita solo al lavoro cercando di evitare le donne perché negli ultimi tempi solo foriere di guai per lui. Fino al giorno in cui la segretaria di Logan riceve una telefonata da Sarah che chiede di parlare urgentemente con l’avvocato. Si è messa nei guai e ha bisogno di aiuto. Precisamente di un aiuto legale e chi meglio di Ben Logan può aiutarla a evitare una pesante denuncia, per giunta ingiusta, come dichiara lei?
È così che Sarah e Ben si incontrano dopo mesi scoprendo reciprocamente che il ricordo dell’altro è decisamente riduttivo e sbiadito se confrontato alla realtà… ma il pasticcio in cui si è cacciata Sarah sarebbe davvero ridicolo se non fosse per il motivo che l’ha spinta a cercare un compagno su internet salvo trovarsi denunciata dai genitori di un minorenne che l’ha abbordata online… la ricerca di un finto fidanzato per poter presenziare al matrimonio della sorella Mina che si svolgerà proprio a Natale nel suo paese d’origine. Motivo che lascia stupito Ben soprattutto perché non comprende questo spasmodico bisogno di arrivare alle nozze di Mina accompagnata da un fidanzato…
Sarah però sembra convinta e determinata nel suo intento di trovare un uomo che la accompagni a casa dei suoi genitori e interpreti la parte del fidanzato innamorato davanti alla sua famiglia in occasione del matrimonio di Mina. E Ben si offre volontario per recitare la parte e trascorrere qualche giorno immerso nella neve e nell’atmosfera natalizia e casalinga della villetta della famiglia Miller.
Il soggiorno, però, riserva non poche sorprese, nonché scoperte che costringono sia Sarah che Ben a rivedere i loro preconcetti e le loro convinzioni nei confronti l’uno dell’altra. E complice un matrimonio da preparare, una famiglia decisamente alternativa, le festività natalizie che sembrano pervadere l’aria e i sentimenti di tutti quanti, nonché la scoperta della vera anima dolce e romantica che Sarah custodisce insieme alla paura di soffrire, il determinato e spietato avvocato Benjamin Logan si ritroverà a fare i conti con sentimenti che prima non aveva mai veramente provato, come l’innamoramento e, forse, il desiderio del calore di una casa e di far parte di una famiglia, anche se veramente assurda.

Tutta colpa di Natale di Adele Ross
su Amazon in cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)
Trama:
Chrissy è una interior designer che ha lasciato la sua infanzia in un piccolo paese di provincia sconosciuto ai più, nonché i suoi amati genitori e la libreria del padre, dove è cresciuta, per vivere a Londra e dedicarsi all’arredamento d’interni.
Chrissy è soddisfatta della sua vita a maggior ragione ora che sta per sposarsi con l’uomo dei suoi sogni; Bruce.
Bruce Lee Wilson è bello, ricco, potente e innamorato ma prima di poter convolare a giuste nozze ci sono due ostacoli da superare: la snob, storica e aristocratica famiglia di lui e il Natale alle porte. E Chrissy si vedrà costretta ad affrontare entrambi per poter raggiungere il suo traguardo.
Così quando Bruce le propone di trascorrere le festività natalizie insieme a lui e alla sua famiglia nella loro dimora di campagna, la ragazza, seppur di malavoglia, accetta e parte per Sunflowers’ Hill dove i Lee Wilson possiedono Wilson Court, dimora simile a un castello fiabesco e affacciata sul lago Wilson Lake.
Il viaggio in treno da Londra a Sunflowers’ Hill, però, riserva a Chrissy una sorpresa nonché un incontro inaspettato, quello con il misterioso Joseph. Un affascinante e provocante fotografo che, complice un guasto che costringe il treno a una sosta imprevista e prolungata, sembra seriamente intenzionato a farla capitolare, impedendole di arrivare al sospirato altare insieme a Bruce.
Una volta giunti a destinazione Joseph scompare nel nulla lasciando in Chrissy la convinzione di non vederlo mai più.
Il cuore, però, fa scherzi imprevedibili e le cose spesso non sono come appaiono, soprattutto quando si parla di sentimenti e di magia natalizia. E frequentemente un cuore irrequieto ha bisogno di trovarsi al centro di una tempesta improvvisa perché possa capire esattamente ciò che desidera e ciò che è giusto per essere felice.
Tra equivoci, colpi di scena, baci, battibecchi e batticuori Chrissy si ritroverà a dover fare una scelta tra il posato, sicuro e prevedibile Bruce e il determinato e istintivo Joseph, entrambi intenzionati a occupare il suo cuore strapazzato dalla confusione.


Per chi preferisce un Natale dalle tinte giallo/rosa immerso nella sensualità della musica jazz:

Il detective che amava Chet Baker di C.S.D. Martini Rossi
su Amazon in cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)
cop_detectiveChetBakerTrama:
Torna “Il detective che amava Chet Baker” in una nuova edizione del romanzo di C.S.D. Martini Rossi, un romance dalle sfumature gialle che si addentra nei meandri della mente del popolo milanese e dei suoi segreti, proprio nel pieno dell’atmosfera delle feste natalizie. Un doppio omicidio in una Milano in preda alla frenesia delle feste. L’indagine di un detective umano e sensibile con una passione profonda per la musica jazz e per la verità.
Una Galleria Vittorio Emanuele e una vigilia di Natale che si tingono di rosso sangue. Un brutale doppio omicidio, un assassinio senza un apparente motivo e l’indagine di un detective privato appassionato di musica jazz, unica persona che può arrivare a districare il bandolo della matassa e scoprire la verità.
Questi gli ingredienti di una storia d’amore che si intreccia al mistero di un inspiegabile omicidio. Un’indagine che si dipana tra il mormorare delle acque del Naviglio Grande e le note calde della musica di Chet Baker. Due vittime che non hanno nessun collegamento uccise sotto la brulicante Galleria Vittorio Emanuele, in mezzo a una folla indifferente.
Tutto fa pensare a un omicidio perfetto, ma l’omicidio perfetto non esiste e il detective che ama Chet Baker lo sa.
Un’appassionante ricerca, in una Milano divisa tra l’essere e l’apparire, sui passi di un detective privato fuori dai canoni, profondamente umano e sensibile, integro e votato alla ricerca della verità, con una passione profonda per la musica jazz e per l’unica donna che occupa il suo cuore e i suoi pensieri.


Per chi cerca un Natale al cardiopalma un thriller:

Poker di Donne. La sfida del Re di Cuori di Ally McCarthy
su Amazon in cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)
cop_pokerdidonneTrama:
Il Re di Cuori è tornato e ha ripreso a uccidere. Solo donne, apparentemente senza alcun legame tra di loro, apparentemente solo per gioco. Annuncia il suo ritorno con una lettera e con un cadavere. Lancia la sua sfida: ucciderà una donna alla settimana, giusto il tempo che manca ad arrivare a Natale, ucciderà una regina alla volta lasciando quella più importante per ultima, la Regina di Cuori. La sua Regina di Cuori. Completando un macabro Poker di Donne.
In una mattina come tante tra la corrispondenza che viene smistata in centrale arriva la prima di una serie di lettere. Firmata semplicemente il Re di Cuori e indirizzata a Dana Price, la detective che ha catturato anni prima il pericoloso serial killer e che lo ha fatto condannare all’ergastolo. Una lettera che spiazza tutti i componenti della squadra. Soprattutto perché John Jacobs, lo spietato serial killer soprannominato il Re di Cuori, è morto suicida due anni prima ancora in carcere. Ma allora chi si cela dietro quelle lettere di minaccia e sfida che annunciano la morte di quattro donne innocenti?
Per Dana Price e il suo collega Sam Clark inizia una incalzante corsa contro il tempo per impedire al serial killer di arrivare sempre un attimo prima di loro e lasciare una scia di sangue che i due detective sembra non riuscano ad arrestare.
Mentre le festività natalizie si avvicinano avvolgendo una città in preda alla frenesia e stretta nella morsa del gelo, il passato del detective Dana Price torna a bussare alla sua porta. Un passato di dolore che lei non può ignorare, situazioni rimaste in sospeso che prima o poi dovranno essere chiuse. Un passato di sofferenza che torna sotto le spoglie del Re di Cuori e che la costringe ad accettare la sua macabra sfida, perché Dana Price è la Regina di Cuori, l’ultima vittima designata, l’unica persona in grado di tentare di fermare quel folle omicida.


E non dimentichiamo il Natale dei nostri ragazzi con un fantasy natalizio inquietante e misterioso:

I ragazzi di miss Taft e il mistero degli Uomini di Nebbia di Sabia Eileen
su Amazon in cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)
cop_uomininebbiadefTrama:
In una Londra avvolta dalla nebbia e sospesa nel tempo è lì che si muovono gli Uomini di nebbia. Personaggi inquietanti, misteriosi e sfuggenti, ombre che nessuno riesce a vedere… nessuno tranne i ragazzi di miss Taft che si imbattono in queste creature per caso e capiscono immediatamente di trovarsi davanti a un mistero, gli Uomini di nebbia si nascondono negli angoli più reconditi della città, volano e sfiorano solamente i bambini… ma perché? una cosa è certa: i misteriosi visitatori fatti di buio e nebbia non hanno buone intenzioni, anzi… ma quale mistero si cela dietro alla loro visita?
Dawson, Beth e Thomas sono tre dei bimbi che vivono nella casa dalla porta color porpora dove miss Emily Taft gestisce un ricovero per orfani alle porte di Londra.
Si occupa di loro, li fa studiare, li aiuta a trovare una famiglia e nel frattempo li ama come una madre.
Ma quando i ragazzi di miss Taft si imbattono nel mistero degli Uomini di Nebbia non possono fare a meno di mettersi nei guai per scoprire chi sono, da dove vengono ma, soprattutto, cosa vogliono questi misteriosi esseri… e una volta scoperto la vita dei tre ragazzi non potrà più essere la stessa.


E sperando che i nostri consigli possano allietare il vostro Natale e quello di tutti coloro a cui volete bene non ci resta che augurare a tutti uno splendido Natale e un proficuo inizio d’anno nuovo. Auguri da tutti noi di Avalon Press Agent…

christmas-2726990_1280.jpg

Annunci

Un pensiero su “Christmas Time: 5 consigli di lettura per un regalo di Natale speciale e unico, le strenne delle nostre Penne Rosa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...