Mondorosa. Fin de Siécle… il primo incontro di Theresa e James, fuoco e veleno nel prestigioso atelier in Regent Street

Ed eccoci ancora qui nella prima settimana del mese di ottobre, tra foglie che iniziano a diventare dorate e l’autunno ormai alle porte, con qualche altra notizia dal mio Mondorosa. E anche oggi parliamo d’amore, di passione, di amori proibiti e contrastati, di donne e di XIX secolo con il primo volume della serie Fin de Siécle Fin de Siècle. Amore proibito.

antique-777223_1280

Così dopo aver conosciuto Charlotte e Anthony che lottano per poter vivere un amore che il mondo vorrebbe negare loro conosciamo altri due protagonisti del romanzo. Due personaggi che sono strettamente legati ai nostri amanti e che hanno un ruolo determinante per arrivare all’agognato lieto fine… sto parlando di James Abbott, cugino di Lord Bramby e di Theresa Murphy, seconda sarta nel prestigioso atelier in Regent Street nonché amica fidata di Charlotte Worth. E ne parliamo con un piccolo estratto che narra il loro primo incontro.

Theresa e James, fuoco e veleno…

jamestheresabisMister Brighton aveva concluso il lavoro di allestimento della vetrina ed era tornato alla sua postazione dietro al bancone. Di tanto in tanto riservava a James, che gironzolava per il negozio in attesa del ritorno della cugina, occhiate per nulla di simpatia.
James trovava la cosa più patetica che divertente e comprendeva perché Lady Virginia non aveva dimostrato interesse per quel giovane. Anche se era decisamente avvenente.
Un tornado lo investì all’improvviso. Una piccola lady era uscita correndo dalla sala prove, inseguita da una ragazza furibonda.
«Fermati piccola vipera» sibilò Theresa all’inseguimento della bambina che correva ridendo e facendo sventolare una striscia di pizzo come se fosse un trofeo di guerra.
La bambina evitò le gambe di James per un soffio ma Theresa finì addosso all’uomo travolgendolo come una furia.
James istintivamente lasciò cadere il cappello e il bastone che aveva in mano e allargò le braccia per contenere la caduta di lei.
Il risultato fu che lei gli rovinò addosso con una tale violenza che caddero entrambi. Lui di schiena e lei lunga distesa sul suo corpo.
Per la prima volta nella sua vita James fu colto di sorpresa. Non tanto per lo scontro, quanto per il fatto che quella giovane si era sollevata mettendosi a cavalcioni sulle sue gambe e stava ancora inveendo contro la piccola che era sparita correndo oltre la porta della sala prove.
Theresa era furiosa.
Lei aveva sempre sostenuto che le clienti non avrebbero dovuto portare le figlie piccole alle prove degli abiti. Le bambine si annoiavano, lei lo sapeva. Aveva cresciuto cinque sorelle e due fratelli, conosceva molto bene il comportamento dei bambini in certe situazioni.
Ma la furia fu presto sostituita dall’imbarazzo. Abbassò gli occhi e avvampò violentemente realizzando dove era seduta in quel momento.
Gli occhi blu intenso di James erano immobili a osservare il volto di Theresa che lo sovrastava.
Dovette convenire che era molto bella, con i capelli scurissimi e due occhi neri che ricordavano quelli di un gatto.
Bella ma decisamente poco signorile.
Il viso candido di lei era diventato rosso acceso.
In parte per la situazione, in parte perché Theresa dovette constatare non solo che stava seduta a cavalcioni di un uomo sconosciuto ma che lui era indecentemente bello.
Cosa che aggravava la situazione, se mai fosse stato possibile.
Non riusciva a distogliere lo sguardo dagli occhi blu di lui come pietrificata.
James appoggiò i gomiti a terra sollevandosi leggermente e sorrise in un modo che era unico, come avrebbe riconosciuto Theresa in futuro.
«Miss – disse placido – non fraintendetemi. Questa è una delle posizioni che preferisco ma vi proporrei di ripeterla magari in una sede un po’ più privata e non sul pavimento».
(estratto da Fin de Siécle. Amore proibito – libro primo)

E se siete curiosi di sapere cos’altro accade a Theresa e James vi ricordo che il romanzo è disponibile su Amazon in formato cartaceo ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited) e vi anticipo che presto i passionali Theresa e James torneranno nel secondo volume della serie: Passione proibita con una storia tutta loro ma prima bisogna per forza leggere l’amore di Charlotte e Anthony in Fin de Siècle. Amore proibito

cop_amoreproibitoBIS
leggi anche gratis il romanzo
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...